FORESTIER


Entra nella Maison Forestier dove la luce penetra ovunque e si snoda all'interno con la sua chiarezza. Un luogo unico dove ogni stanza viene ponderata per regalare emozioni appassionatamente illuminate. Queste luci sono le creazioni dei designer che giocano con il filo e la trasparenza, con l'idea di rispettare la natura in tutte le sue forme e l'essere umano privilegiando l'artigianato… Benvenuti in un mondo pieno di poesia e massima aspettativa di qualità. In Forestier, c'è una speciale linea artistica editoriale in cui passione, libertà e scoperta si uniscono come una cosa sola. Questi tre valori imprescindibili per noi si ritrovano nella nostra illuminazione, da sospensioni a lampioni e lampioni che proiettano poesia e natura in perfetto equilibrio tra Design e Artigianato.
Fedeli allo spirito del suo fondatore Bernard Forestier, si creano gli oggetti con una forte identità ma che sono comunque alla portata del maggior numero di persone. Il design delle creazioni dovrebbe essere bello, utile e accessibile. Per creare gli oggetti, selezionati sono talenti riconosciuti o emergenti, con un unico mandato: osare e impostare una nuova tendenza: Arik Levy - Laurence Brabant - Emmanuel Gallina - Christian Ghion - Noé Duchaufour-Lawrence - Elise Fouin - Jette Scheib - Anon Pairot - Katarina Sokolova - Marc Venot.


NUURA

Nuura mira a creare un'illuminazione estetica ed esclusiva che rifletta le ricchezze e la gioia che si trovano nella natura nordica. Con il lampadario come centro, Nuura propone collezioni di illuminazione che arricchiscono la stanza e completano gli interni sia nelle abitazioni private che negli spazi pubblici.  Combinando un design delicato con tecnologia all'avanguardia e materiali scelti con cura di alta qualità, ci sforziamo di creare un'illuminazione di qualità unica che abbia un impatto positivo sul nostro benessere.Nuura è il nuovo classico moderno in un design sensuale e senza tempo.
Il significato di Nuura è luce e onore. Ispirati dalla luce nordica della loro base in Danimarca, desiderano che le loro collezioni di illuminazione diffondano vita e gioia. Fondata nel 2017 da Sofie Refer, Nadia Lassen e Peter Østerberg.



WARM NORDIC

Questo brand è stato fondato da Frans Longhi, architetto. Spina dorsale della collezione è la passione del fondatore per il design danese e l'esperienza della sua società di architettura e ingegneria, specializzata nella realizzazione di edifici legati alle fonti energetiche, con sedi anche in Estremo Oriente.

Collezionista di pezzi vintage artigianali, gli piace scoprire i prodotti in 3 dimensioni, gli piace specificarli nei progetti, mescolarli e abbinarli, lo ha fatto anche per il progetto di un ristorante, e da questo progetti e dagli arredi realizzati ad hoc per questo progetto è nata Warm Nordic, a partire da alcuni MUST HAVE classici danesi, integrati da mobili disegnati oggi ma realizzati con lo stesso spirito e con lo stesso DNA.

Nell’arco di pochi anni l’azienda ha sviluppato 115 mobili, lampade ed arredi, tutti accomunati dal forte richiamo alle radici della tradizione scandinava, per cui ogni oggetto di design deve associare estetica, funzionale, sostenibile e figlio di una profonda ragion d’essere.

Sito web uficciale:  www.warmnordic.com



LAMBERT & FILS


Fondato nel 2010, Lambert & Fils è uno studio di illuminazione contemporanea che crea collezioni originali e collabora con designer emergenti in tutto il mondo. Preservando il legame tra design e produzione, tutta l'illuminazione è realizzata a mano nell'atelier Lambert & Fils nel cuore di Montreal.

 Attraverso la sua esplorazione di nuove tecnologie di design, Lambert & Fils indaga le molteplici forme della luce - meditando sui vuoti, sui volumi e sull'importanza della materia prima / matiere premiere - i materiali come punto di origine della ricerca. Lo studio ha creato realizzazioni in tutto il mondo, tra cui le vetrine per la Paris Design Week, un pop-up café di sei giorni per il Fuorisalone di Milano, una grande installazione floreale alla Stockholm Design Week etc.

 Come lo studio stesso, queste esplorazioni tracciano percorsi dove l'inaspettato incontra l'universalmente poetico e dove l'umiltà incontra il design nella sua massima complessità

Sito web uficciale:  www.lambertetfils.com



ADEA

UN’ATTITUDINE SENZA COMPROMESSI ED UN IMPEGNO AMBIZIOSO

 
Un prodotto di prima classe è il frutto di un insieme equilibrato. Il design conferisce agli arredi qualcosa in più e genera prodotti che affascinano per la loro bellezza o che offrono funzionalità eccezionali.
Per realizzare una seduta di ottimo livello sono necessari materiali di alta qualità e un'attitudine senza compromessi in ogni anello della catena, dalla realizzazione di telai di mobili, alle imbottiture ed ai rivestimenti.
Le cuciture e la morbidezza raccontano molto delle sedute, ma il loro vero carattere non emerge finché non lo si prova e lo si utilizza per un po '. L’imbottito offre flessibilità e supporto nei posti giusti. La qualità che ci rimane invisibile deriva dalla maestria e dall'orgoglio.
Fin dall'inizio della sua attività Adea ha realizzato arredi funzionali di alta qualità, sviluppati e migliorati con orgoglio e tenacia finniche nel corso dei vent'anni di storia dell'azienda. L’azienda a conduzione familiare, determinata nel creare la propria collezione senza compromessi, ha dato i suoi frutti: siamo conosciuti ed apprezzati per i nostri arredi eleganti, e senza tempo.

Sito web uficciale:  www.adea.fi



Seyvaa


Seyvaa è una società francese, fondata nel 2017 da Christophe le Levreur, specializzata nella produzione di apparecchi di illuminazione. Tutte le lampade sono stati progettati e da Olivier Desbordes, titolare dello studio di design industriale Avionstudio.

Il focus di Seyvaa si chiama design, qualità e tecnologia. L'essenza di Seyvaa è realizzare prodotti sostenibili, ben progettati, ben realizzati. L'idea principale è quella di includere l'ultima tecnologia a LED in design originali, semplici, contemporanei, adatti all'uso residenziale e lavorativo con un tocco di design ed una cura dei dettagli che intende fare la differenza.

La sede principale di Seyvaa si trova presso Parigi, laboratori, produzione logistica e assemblaggio si trovano a Molsheim (67), in Francia al confine con la Germania.
Sito web ufficiale:  www.seyvaa.com



101 Copenhagen


101 Copenhagen è un marchio di design danese fondato nel 2017 con la forte visione di creare un mondo di illuminazione scultorea e accessori di squisita fattura, qualità e design senza tempo. Con una passione per i materiali e le trame raffinate associate al nostro concept estetico e una soffusa, organica palette di colori, siamo orgogliosi di presentare una collezione piena di novità imperdibili e classici senza tempo.

Guida creativa

101 Copenhagen Design House progetta e realizza con cura oggetti belli ed utili per la vita quotidiana. La spinta creativa è centrata in una fusione della tradizione del design scandinavo influenzata dall'approccio giapponese senza tempo ai materiali e alle tecniche. Il design degli oggetti riflette le simbiosi delle tradizioni del design e allo stesso tempo presenta storie, simboli e riferimenti espressi in una lingua minimalista. L'approccio progettuale è notevolmente olistico, il processo di lavoro è dinamico e caratterizzato dalla libertà di espressione, che crea pezzi unici e senza tempo.

101 Copenhagen seleziona accuratamente i fornitori, che sono disposti a sperimentare materiali e finiture in modi nuovi ed entusiasmanti, seguendo anche i più recenti standard nell'ambito della produzione sostenibile. Per noi è importante cercare sempre di spingere i confini dei materiali e delle tecniche di produzione.  

Designer

Tommy Hyldahl e Kristian Sofus Hansen sono il team creativo dietro 101 Copenhagen. Cercano ispirazione nel mondo dell'arte e delle sculture, con l'ambizione di comunicare l'arte a un pubblico più ampio.

Tommy ha viaggiato molto in Asia, e Kristian ha vissuto e studiato design in Giappone, entrambi condividono la passione per la perfezione giapponese, il wabi-sabi e la semplicità. Il duo mira a combinare l'estetica giapponese con il design danese, per ottenere un tocco caratteristico alla semplicità stessa. Molti dei loro modelli sono caratterizzati in modo particolare da un carattere ibrido, che gioca con i contrasti di materiali, luce e silhouette.

Nella loro ricerca di ispirazione, raccolgono dettagli e riferimenti da diversi periodi storici del design e li elaborano congiuntamente in modi nuovi per creare l'universo di design unico di 101 Copenhagen.

Sito web ufficialewww.101cph.com