RUBELLI group | MILAN DESIGN WEEK 2019

rubellijpg

Salone del Mobile

Rubelli Casa conferma la propria presenza al Salone del Mobile 2019 con uno stand al padiglione 1 (C10) dove verrà presentata la nuova collezione disegnata dall’architetto Marco Piva - un’integrazione della linea di arredi Cinecittà presentata lo scorso anno – ed una capsule collection disegnata dal duo creativo Nava+Arosio che comprende una collezione di tavoli e coffee-table.

In aggiunta alle novità 2019, verranno inoltre esposte le linee di arredi più iconici del brand rivestiti con i nuovi tessuti Rubelli, Dominique Kieffer by Rubelli e Donghia.

 

Importante novità di quest’anno è l’ingresso di Rubelli nelle nuove aree espositive di S.Project, iniziativa sostenuta dal Salone del Mobile. Milano al padiglione 24 stand A11 per promuovere il tema del progetto e il dialogo fra i brand partecipanti e il mondo del contract. Il Gruppo Rubelli sceglie di esporre le nuove collezioni di Rubelli e Dominique Kieffer by Rubelli e un’anteprima della nuova collezione di carta da parati in uno stand progettato da Studio Rubelli e incentrato sul tema All about Colours. Lo spazio ospiterà, al contempo, una selezione dei tessuti più rappresentativi dei 4 brand del Gruppo: Rubelli, Dominique Kieffer by Rubelli, Donghia e Armani/Casa Exclusive Textiles by Rubelli.

 

Fuorisalone

In città, per il Fuorisalone, il Gruppo Rubelli aderisce ad un’originale iniziativa di Snaitech per celebrare il 500esimo anniversario dalla morte di Leonardo Da Vinci: la mostra Leonardo Horse Project. Presso l’Ippodromo di Milano e sotto la direzione di Cristina Morozzi verranno presentati tredici Cavalli di Design, riproduzioni in scala del Cavallo di Leonardo nell’interpretazione di altrettanti artisti e interior decorator. Rubelli fornirà alcuni dei suoi tessuti più iconici per la gualdrappa di uno dei cavalli, disegnata da Analogia Project in collaborazione con lo stilista Miaoran.

In Via Solferino 11, Rubelli collabora con Talenti e Ludovica+Roberto Palomba nell’ambito dell’installazione “There is a garden on the third floor”, grazie ai suoi nuovi tessuti ad alte prestazioni, ideali per uso in &outdoor.

Oltre 150 metri in diverse varianti cromatiche - tra collezione Rubelli (Fabthirty, Twilltwenty, Diecielode) e collezione Dominique Kieffer by Rubelli (Outmap, Outcross) - sono stati messi a disposizione del noto duo di designer Roberto+Ludovica Palomba per creare il loro suggestivo allestimento oltre che per rivestire le loro linee di arredi per Talenti.

Rubelli è partner di Elle Decor Italia nel progetto “Elle Decor at Work, The future of Workspace” in mostra a Palazzo Bovara in Corso Venezia 51 dall’8 al 18 aprile.

Le pareti della sala Theatre saranno interamente rivestite con una selezione di tessuti della nuova collezione tecnica Rubelli, declinati in una sorprendente varietà cromatica: Twilltwenty, un tweed realizzato con un filato che ne evidenzia il motivo della diagonale “Z”; Fabthirty, un tweed contemporaneo, resistente e sofisticato negli abbinamenti di colore; Fiftysahades, una texture essenziale, disponibile in cinquanta varianti di colore.

Questi stessi tessuti rivestiranno alcuni pouf Pedrali in esposizione nella stessa sala.


rubelli 2jpg